Dopo l’emergenza Coronavirus dovremmo rimboccarci la maniche e rifar partire l’economia italiana. Il Touring Club Italiano, lancia una campagna per promuovere il territorio italiano e le sue bellezze, un modo per sostenere il marchio Italia. Passione Italia, per mandare un messaggio che vada oltre il tempo e la storia contingente.
La bellezza ci salverà è l’idea del Touring, un invito a “viaggiare da casa” oggi, per scoprire e riscoprire ciò che ha da offrire il nostro Paese, semplicemente dal computer o dal proprio smartphone. Alla “mappa del contagio” Touring Club contrappone la “mappa della Bellezza”. Una sorta di mappa interattiva a cui collegarsi e per ricordare che in Italia c’è una bellezza che resiste da secoli ed è questa di cui bisogna parlare.
Dal sito del Touring Club Italiano si potrà accedere alla pagina dedicata www.touringclub.it/passioneitalia, così come i profili ufficiali Facebook e Instagram dell’Associazione. Qui ci si muoverà alla scoperta virtuale di luoghi, paesaggi e itinerari, dalle città d’arte alle coste, dalla montagna ai borghi o ai cammini.


Un po’ come il nostro sito che continua a raccontarvi di paesaggi e percorsi bike, così attraverso la realizzazione di articoli, si raccontano anche i luoghi più colpiti e i loro punti di interesse, attraverso secoli di storia. Inoltre, così come nei nostri intenti, il Touring Club Italiano propone a tutti di contribuire al racconto, con aneddoti personali legati a luoghi specifici, con immagini e scorci inediti che ognuno di noi già custodisce e ai quali è particolarmente legato, da condividere via social con gli hashtag #passioneitalia #mappadellabellezza.
La campagna ha quindi l’obiettivo di restituire il domani del Paese ai propri cittadini.