L’OROSCOPO SETTIMANALE DI VIAGGINBICI
dal 29 Agosto al 5 Settembre 2020
DI MADAME MOSKARDIN
VERGINE (23 Agosto 22 Settembre)
Pronti a imbastire un set fotografico e festeggiare il vostro compleanno? Come dite: vecchi? No, dopo una certa età si è come le auto d’epoca: conta lo stato di conservazione non l’anno di immatricolazione. Il Sole nel vostro segno vi serve un bel dritto. Auguri!
BILANCIA (23 Settembre 23 Ottobre)
Qualcuno vi ha fatto una scorrettezza passibile di ammonizione e ora sta a voi decidere se si tratta di cartellino giallo o rosso. Il vostro aplomb vi porta a dire che il cromosoma X è quello del pareggio, ma attenti alle invasioni di campo. Stoppatele per tempo.
SCORPIONE (24 Ottobre 21 Novembre)
Pare che lo stress aiuti a tenere in forma il cervello, quindi i rompiscatole che avete attorno ultimamente vedeteli come dei personal trainer. Ma a voi chi vi smuove dalla posizione della montagna? Siete serafici come una tisana di leggerezza in tazza grande!
SAGITTARIO (22 Novembre 21 Dicembre)
Beati quelli che sanno ridere di se stessi perché non finiranno mai di divertirsi. Del resto, l’autoironia è l’ipotenusa del lato intelligente di una persona: di base ce l’ha solo chi è all’altezza. E voi lo siete. Con la simpatia avete già fatto centro nel cuore di chi vi intriga.
CAPRICORNO ( 22 Dicembre 21 Gennaio)
Rottamare è sempre la fine di un ciclo. Avete voluto la bicicletta nuova per iniziare da zero? Adesso montateci le rotelline. Le stelle consigliano, nel rimettervi in pista dopo la pausa estiva, di essere campioni di diplomazia: consente di vincere con distacco. Soldi e salute sono in odore di maglia rosa.
ACQUARIO (22 Gennaio 19 Febbraio)
Ogni tanto le persone vanno scosse perché può capitare che la loro parte migliore si depositi sul fondo. Altre sono utili come un imbuto a un subacqueo. Per un esperto plongeur come voi è davvero il colmo perdersi in un bicchier d’acqua per colpa d’altri. Libido da iperventilazione.
PESCI ( 20 Febbraio 20 Marzo)
Siete fisicamente attratti da persone che, a giudicare dal bagaglio culturale, si deduce amino viaggiare leggere. Decidetevi: o rimanete nella parte più bassa della piscina o uscite nell’oceano. Pagaiare su una jacuzzi non può durare a lungo. Anche il cuore, alla lunga, ne risente.
ARIETE (21 Marzo 20 Aprile)
La vita è quello che succede mentre guardi il cellulare e cerchi il nome della catena montuosa che hai davanti. Concentratevi su questo settembre, piuttosto, che vi porterà dritti a vette importanti. Fiocchi rosa o azzurri ma anche fasce tricolori. A ciascuno il suo Gran Paradiso.
TORO (21 Aprile 20 Maggio)
Nella vita non contano i passi che si fanno, né le scarpe che si usano ma le orme che si lasciano. Siete sulla strada buona per rimanere impressi nel cuore di qualcuno. Quando però altri runner vi dicono che non si ingrassa per costituzione, chiedetegli in quale articolo sta scritto.
GEMELLI (21 Maggio 21Giugno)
La profezia dei Maya, per questo 2020, sembra avverarsi a rate. Professionalmente, siete così fortunati che se cadete in un pagliaio rischiate di pungervi con l’ago. In amore, per la pazienza che portate, sarebbe da farvi santi subito, senza indagare troppo. La salute è medaglia d’oro di kitesurf.
CANCRO (22 Giugno 22 Luglio)
E’ la solita storia: vi tuffate di testa e vi spanzate di cuore. Andateci piano e soprattutto sforzatevi di essere ottimisti in fatto di avventure sentimentali: se continuate a vedere il bicchiere mezzo vuoto, le stelle consigliano di travasarlo in uno più piccolo. La Luna? Fatevela passare.
LEONE (23 Luglio 22 Agosto)
Salta oggi, salta domani, il vostro è diventato sesso acrobatico. Se per lavoro, soldi e salute Marte e Venere vi sorridono, per tutto il resto sono piegati in due dalle risate. Luna e Giove sono dalla vostra parte, ma a tutti gli altri pianeti state antipatici.
Illustrato da Nadia Guidi