Cosa troverai in questo articolo:
L’OROSCOPO DI VIAGGINBICI
Febbraio 2021
a cura di Sibilla
ACQUARIO (22 Gennaio – 19 Febbraio)
Cari Acquario, ora tocca a voi, è il vostro turno. Per cosa? Ma per tutto. A metà mese avete ben sei pianeti nel vostro segno e questo significa emozioni a-go-go e tante sensazioni piacevoli, anche se non tutte lineari. Non cambierete solo la muta, ma molte altre cose: il consiglio è di non schierarvi e rimanere sempre tre metri sotto l’acqua, lasciandovi trasportare dalla corrente senza contrastarla. La Luna Nuova dell’11 si rifletterà direttamente nel vostro mare e vi regalerà alte maree di intenso romanticismo che toccheranno il culmine il giorno di San Valentino.
PESCI (20 Febbraio – 20 Marzo)
Se pagaiando alzerete gli occhi e non riuscirete a veder le stelle, non abbiate fretta. Ci sono mesi fatti per le attese e per le cose che restano in sospeso aspettando di succedere. Dopo tutto per voi Pesci quella della sospensione è una dimensione che conoscete bene perché è così che state in mare: sospesi. Ma dal 18 cambia tutto e parte fluida la vostra stagione, con un bel Sole luminoso che porta azione ed energia vitale. Attenti però a non averne troppa di energia perché rischiate di perdere l’equilibrio e finire direttamente in acqua con non poche difficoltà a tornare a galla.
ARIETE (21 Marzo – 20 Aprile)
Cari Ariete, siete pronti a lasciare l’arrampicata per l’altalena? Perché è quello che succederà questo mese, quando riceverete messaggi contrastanti, tra una Venere che vi sostiene in un abbraccio e un Mercurio che saboterà i vostri sforzi. Ma arriverà un gancio-cielo che vi salverà: la Luna Nuova dell’11 vi darà l’energia giusta per idee originali e belle intenzioni da mettere in pratica, magari per San Valentino, quando potrete vivere un’avventura da single o continuare a sognare una storia romantica. In ogni caso vale sempre la vostra regola principe: seguire l’istinto.
TORO (21 Aprile – 20 Maggio)
Siamo onesti: febbraio non vi è mai piaciuto e non vi piacerà neanche quest’anno perché sarà un mese pieno di imprevisti e decisamente impegnativo per voi che amate i percorsi sicuri, preferibilmente già battuti. Nelle vostre lunghe passeggiate, gettate alle ortiche il GPS e navigate a vista, ma con passo sostenuto perché sia in amore che nel lavoro potreste avere problemi di rallentamento. Alzate il ritmo della musica che accompagna il vostro cammino e siate fiduciosi: quelle che incontrerete saranno sfide importanti ma vi metteranno finalmente sulla buona strada.
GEMELLI (21 Maggio – 21Giugno)
Chi l’avrebbe detto che Mercurio, vostro pianeta dominante, si sarebbe trasformato da dio con le ali ai piedi a prudente gambero con moto all’indietro? E’ quello che vi succederà fino al 21 e la raccomandazione è di essere prudenti e non esasperare le situazioni. Approfittatene: febbraio potrebbe rivelarsi un mese di grande crescita spirituale in cui dare libero sfogo alla voglia di esplorare e ricevere nuovi stimoli, in una prospettiva che non vi farà guardare il mondo da un oblò ma vi spingerà – come piace a voi – in un gioco senza frontiere.
CANCRO (22 Giugno – 22 Luglio)
‘Parole, parole, parole’ cantava Mina: sono quelle che sentirete le prime tre settimane del mese sotto forma di messaggi e promesse, tante promesse. Un consiglio? Rintanatevi in casa – home sweet home – a cercare certezze e conforto in un periodo non semplice in cui vi sentirete vuoti come una piscina senz’acqua, ma che sarà anche la vostra grande occasione per riappropriarvi di sogni e bisogni, vecchi e nuovi, fino a elaborare un magnifico piano per tuffarvi nei marosi della vostra vita, nuotando leggiadri a (stile) ‘farfalla’.
LEONE (23 Luglio – 22 Agosto)
E’ inutile ruggire a un cielo senza Sole e, per voi cari Leone, febbraio sarà proprio così. Ma non importa perché avrete la forza e la tenacia necessarie per affrontare anche le situazioni più complesse. Accantonate insoddisfazioni e nervosismo e siate pazienti e tolleranti perché, se ci riuscirete, metterete sotto scacco anche un periodo ‘freddino’ come questo. E se non ci saranno i raggi del vostro pianeta a illuminare la partita, riuscirete comunque a ‘schiacciare’ la palla dei problemi in un rimbalzo positivo che scioglierà le negatività come neve al sole.
VERGINE (23 Agosto – 22 Settembre)
Con Mercurio che fa le bizze anche nel vostro cielo, questo sarà un mese da organizer, in cui metterete tutto in ordine, gestirete situazioni antipatiche e risolverete le cose in sospeso. Sarà per voi un gioco da ragazzi perché è nella routine che date il meglio di voi stessi con la grinta e la determinazione da player fuoriclasse. E quando intorno al 21 le cose saranno finalmente a posto, potrete rilassarvi e gustarvi il relax post partita, sapendo di aver fatto il vostro dovere e aver sconfitto un avversario da metà classifica, ma ostinato come la polvere: il disordine.
BILANCIA (23 Settembre – 23 Ottobre)
Con ben cinque pianeti a vostro favore, cari Bilancia, potete tranquillamente organizzare una torneo di calcetto di cui sarete gli incontrastati vincitori di match piacevoli, giocati tra impegno e libertà, misura ed entusiasmo. Febbraio vi coccolerà e saprà regalarvi il meglio per farvi alzare la coppa più bella, quella della leggerezza e dell’armonia. E’ un momento speciale per voi, uno di quei periodi in cui funziona tutto in un equilibrio perfetto. Potrete chiedere qualsiasi cosa, in amore, lavoro e salute: dal 21 vi arriveranno le risposte. E saranno belle come un goal al 90° minuto.
SCORPIONE (24 Ottobre – 21 Novembre)
Dopo un ottimo gennaio, febbraio è per voi il mese della meditazione. Con Marte opposto nel vostro cielo, forse è meglio abbandonare posizioni yoga complicate come quella del Guerriero e del Serpente, e concentrarvi piuttosto in uno stretching avanzato che vi consentirà di rilassarvi e, possibilmente, di evadere con la mente. L’imperativo del mese sarà alleggerire il presente, almeno fino al 19, quando il Sole vi regalerà nuova passione per tutto ciò che fate. Sarà allora e solo allora che vi riapproprierete del vostro essere e potrete mettervi finalmente nella posizione del Diamante.
SAGITTARIO (22 Novembre – 21 Dicembre)
Amici del Sagittario, è il momento di comunicare quanto più potete. Non importa cosa, l’importante è avere dialoghi, parole, post, messaggi e sentirsi a contatto col resto del mondo. Questo mese sarete molto vispi, sorprendentemente attenti, e non vi mancherà certo la battuta pronta, da sempre il vostro fiore all’occhiello. Punterete dritti alla verità e scaglierete frecce sincere, un po’ come il vostro alter ego Cupido. Ma voi, a differenza di Cupido, ci vedrete benissimo e saprete esattamente chi colpire con la vostra freccia per regalarvi l’occasione di un San Valentino speciale.
CAPRICORNO (22 Dicembre – 21 Gennaio)
Dopo la volata di fine gennaio, ora siete tornati energici, concreti e nello stesso tempo riflessivi. Quante volte vi siete sentiti dire che avete le spalle larghe e che su di voi si può contare? Tante. Forse troppe. Ma l’essere la figura di riferimento è anche il vostro segno distintivo. Non siete mai gregari, siete sempre stati leader, anche se spesso tocca a voi passare la borraccia al vostro team. Questo mese però sentirete il bisogno di ‘svoltare’ per lasciare più spazio alla creatività e all’improvvisazione, in un rush finale dal 21 in poi che vi vede dritti alla meta e soli al comando.
Illustrato da Nadia Guidi