Oggi abbiamo bisogno di alcune cose in particolare: stare all’aria aperta, fare movimento, goderci le bellezze che la natura ci offre e perchè no godere della buona cucina che il nostro Paese ci offre. Ci sono luoghi che rispondono perfettamente a tutte queste esigenze e Isamar, secondo me, è uno di quelli!

ludovica isamar

Una casa in riva al mare

State pensando che vi piacerebbe trascorrere una vacanza con gli amici e la famiglia in una casa in riva al mare? E’ possibile perchè oggi i campeggi 5 stelle come Isamar non ospitano solo tende, roulotte o camper ma mettono a disposizione una varietà di soluzioni abitative adatte a tutte le esigenze o le tasche. Sono appena stata in una Mobile Home di design chiamata “Sirio” che all’interno aveva due camere e due bagni, un salotto, una cucina super attrezzata e fuori un patio dove era bellissimo cenare o organizzare aperitivi con gli amici.

In luoghi come questo c’è l’imbarazzo della scelta: avete voglia di cucinare? C’è un attrezzatissimo supermercato all’interno. Volete cenare o pranzare nel vostro patio non mettendovi ai fornelli? Ordinate in uno dei ristoranti e chiedete la consegna. L’alternativa è scegliere uno dei ristoranti che dal pesce alla pizza vi regalerà ottime suggestioni.

Il Parco del Delta del Po in bicicletta

Isamar è il posto ideale per inforcare la bicicletta e pedalare tra gli specchi d’acqua del meraviglioso Parco del Delta del Po che è una Riserva Mab Unesco. Il momento ideale in questa stagione ma non solo, dal mio punto di vista, è il tramonto.

Non sono una grande fotografa ma credo non serva in casi come questi. I colori del sole che viene letteralmente mangiato dall’acqua sono qui più belli che mai, con delle gradazioni dal rosa intenso all’azzurro al blu, credetemi. La via delle valli è un percorso facile perchè tutto in piano che vi consente di pedalare in stradine a bassa percorrenza tra la laguna e il mare.

Se siete fortunati vedrete specie di uccelli mai viste, fenicotteri rosa e godrete del silenzio e della pace di questi luoghi unici in cui l’interazione tra l’uomo e la natura hanno creato un ecosistema unico (MAB UNESCO). Da Isamar è anche possibile prendere la direzione opposta andare verso Chioggia traghettare la bici con il Bragozzo Ulisse o altri simili a Pellestrina e percorrere le isole veneziane. Altra esperienza meravigliosa e unica nel suo genere.

Le biciclette si possono noleggiare all’interno del villaggio direttamente.

Un mare di divertimento anche per i bambini

Non è un luogo ideale solo per i giovani ma soprattutto per le famiglie. I bambini potranno scegliere se sguazzare nell’acqua del mare che ha le perfette profondità anche per i più piccoli, oppure divertirsi nella piscina con gli scivoli. Da questa stagione è stato attrezzato anche un parco giochi con i gonfiabili che la sera è un appuntamento imperdibile, assieme alla baby dance e agli spettacoli.

Chioggia da gustare

Se siete arrivati a Isamar non potete perdervi la piccola Venezia per due buoni motivi: il primo è la bellezza il secondo la bontà! Chioggia è ricca di luoghi in cui la tradizione del pesce viene esaltata.

piatto di pesce

L’Antica Osteria al Cavallo è sicuramente uno dei must da non perdere. Alle specialità del mare si uniscono quelle della terra, come le verdure biologiche tra cui patate rosse e nere, ma anche le “castraure”, ovvero i germogli del carciofo che crescono solo a Venezia e nei suoi dintorni. Fatevi raccontare che pesce hanno pescato e come possono prepararvelo. E’ uno spettacolo per la gola e gli occhi.

Non andate via senza aver assaggiato i bossolai, ce ne sono di dolci o salati, sono tipici e anche sono un ottimo regalo per chi è rimasto a casa!