Buongiorno cari lettori di Viagginbici, eccoci con i nostri soliti appuntamenti per il weekend. Sarà il fine settimana dell’estate di San Martino, che in effetti permetterà di stare all’aperto viste le previsioni di bel tempo praticamente ovunque. Come di consuetudine, troverete una breve descrizione degli eventi ed i link per approfondire. Buone pedalate!

MILANO-RHO

dal 8 all’11 novembre, EICMA, esposizione internazionale del Ciclo e Motociclo.  Oltre 1200 i brand rappresentati tra i grandi marchi del settore. Anche quest’anno, il ritorno delle biciclette a pedalata assistita, nell’area Eicma E-Bike, che si confermano uno dei trend del momento. Previsioni meteo

TUTTA ITALIA

“Cantine Aperte a San Martino”, che si terrà sabato 10 novembre e domenica 11 novembre, è l’evento novembrino del Movimento Turismo del vino che celebra una tappa fondamentale del calendario produttivo. Molte le regioni coinvolte, con tantissime iniziative, che troverete nel link su indicato.

UMBRIA

Continua la kermesse Frantoi Aperti in Umbria, un’iniziativa unica nel suo genere dedicata alla valorizzazione dell’Olio extravergine di oliva DOP Umbria e del turismo in campagna nel periodo della frangitura, organizzato della Strada dell’Olio extravergine di oliva DOP Umbria. L’evento, giunto alla XXI edizione, quest’anno si terrà dal 1° al 25 novembre (previsioni meteo). Vi proponiamo una pedalata a Perugia, bici&baci! 

MERANO (BZ)

da giovedì 8 a martedì 13, Merano WineFestival è il primo evento organizzato in Europa, che dal 1992 ha puntato in esclusiva sulla qualità selezionata in un ambiente elegante ed elitario. E’ stato il primo a realizzare un percorso sensoriale con un unico calice ed il primo evento in assoluto denominato WineFestival.
Il Merano WineFestival non è solo un evento; è un vero e proprio “think tank”, un forum di scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori: un benchmark dell’eccellenza enogastronomica. Sono molte le pedalate lungo la Strada del Vino, perché non sceglierne una già che siete da queste parti? Previsioni meteo.

CAGLIARI

FESTIVALSCIENZA 2018: il Festival è l’occasione per conoscere la scienza in modo semplice e accattivante. Sei giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica raccontate con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini. Perché non approfittare per scoprire la città in bici? Previsioni meteo. Scoprite come nel nostro articolo Cagliari in bicicletta con i bambini 

verona by bikeISOLA DELLA SCALA (VR)

Fiera del bollito con la pearà, un salsa tipica per accompagnare il gran bollito e immancabile durante la fiera, anche il risotto all’isolana. Se sarete a Verona per il fine settimana, visitatela in bici, non ve ne pentirete! Previsioni meteo