Cari lettori di viagginbici, tante le iniziative bike anche per il prossimo weekend, le Granfondo, le gite per famiglie, le iniziative benefiche; troverete le descrizioni ed i link per iscrivervi e partecipare, trovate la vostra e buone pedalate a tutti!

GRANFONDO

Domenica 10 giugno, le Granfondo in tutta Italia.

in Veneto noi di viagginbici.com pedaleremo per Voi alla Granfondo Sportful che ha un percorso di 204km con quasi 5000mt di dislivello e ve la racconteremo.

ma ci saranno anche la  3Epic Cycling Road Lavaredo, Alè La Merckx, Emilia Romagna: Gran Fondo Cooperatori – Terre di Lambrusco (Albinea) Fondo del Capitano – Bagno di Romagna Terme, Lombardia: Gran Fondo Internazionale Milano – Sanremo, Toscana: Gran Fondo Colli del Chianti, Gran Fondo Montecatini Terme Riccardo Magrini, Abruzzo: Gran Fondo Città di Fara San Martino, Campania: Gran Fondo Maratona del Matesannio, Piemonte: Mediofondo Le Valli del Rosa  Lazio: Gran Fondo Fiuggi Valerio Agnoli,

Duomo Milano

MILANO

Domenica 10 giugno: “Sunrisebike Ride”  pedalata non competitiva che, alle prime luci dell’alba, vi porterà alla scoperta di tre splendide città italiane: Bologna, Milano e Torino. Questa domenica tocca a Milano con un facile percorso di circa un’ora adatto davvero a tutti che vi permetterà di scoprire, grazie a guide volontarie che sosteranno nei punti più significativi, luoghi di interesse storico e culturale, recependone fatti, aneddoti o curiosità. L’unica vera fatica, sarà la sveglia: il ritrovo infatti è previsto per le ore 5.30! Iscrizioni aperte fino a 30 minuti prima della partenza di ogni singola tappa.

ALPE CIMBRA (TN)

dal giorno 8 al giorno 10 giugno sull’Alpe Cimbra “100 km dei Forti” troverete sul nostro articolo dedicato tutte le informazioni utili, per partecipare a questa 3 giorni dedicata alle mountain bike;  questo invece il link ufficiale della manifestazione;

RIVIERA DEL BRENTA

Domenica 10 giugno 2018 centinaia di soci delle associazioni FIAB del Veneto pedaleranno lungo il Naviglio Brenta tra Padova e le porte di Venezia, per sensibilizzare le amministrazioni locali sull’obiettivo  di rendere la Riviera più sicura ed attraente per la mobilità ciclistica. La partenza da Padova sarà da Prato della Valle alle ore 9 e 30; previsti ingresso a Villa Pisani e pranzo a Dolo.

GRISIGNANO DI ZOCCO (VI)

Domenica 10 giugno; sarà dedicata alla Città della Speranza la 19esima edizione della “Pedalata tra le aziende”.  Il ricavato sarà devoluto per la prima volta alla Fondazione per sostenere la ricerca sulle leucemie pediatriche. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Grisignano, in collaborazione con la locale sezione della Coldiretti e numerose altre realtà. Percorso di 20 Km, lungo il tracciato delGreen Tour”, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini verso l’ambiente che li circonda. Previste due visite a due innovative aziende agricole del territorio circostante. Il ritrovo e le iscrizioni si terranno alle ore 8 nel piazzale dell’Hotel Magnolia. L’arrivo è previsto alle ore 12.30 in via Mazzini.