Cosa troverai in questo articolo:
Con un papà super sportivo e ciclista la festa a lui dedicata diventa sempre adrenalinica. Noi di Viagginbici abbiamo fatto una selezione di proposte un po’ particolari da regalare al papà magari in abbinata a qualche interessante percorso bike.
Alla guida di un elicottero
Ammirare dall’alto il circuito di Maranello e magari prendere i comandi dell’elicottero come un vero pilota. Oppure in pista guidare una Ferrari e sentire la potenza del motore sprigionarsi sull’asfalto, con un’esperienza di guida sportiva all’Autodromo di Lombardore, in provincia di Torino.
In bici
Rafting sul fiume
Salire sul gommone e imbracciare la pagaia, cavalcando le onde del fiume Noce, per una Rafting Family in totale sicurezza, sotto la guida di istruttori esperti in un percorso adatto anche ai bambini.
In bici
Esperienza di survival
A stretto contatto con la natura con tutta la famiglia provando una esperienza di survival ai piedi dei Monti Sibillini. Insieme ad istruttori esperti, si possono ripercorrere i passi degli uomini primitivi imparando a costruire un rifugio, ad accendere il fuoco e utilizzare mappe e bussola.
In bici
Escursioni in fat bike
Una escursione con le fat bike lungo percorsi ricoperti di neve a Livigno dove ci sono sentieri perfetti per essere scoperti sulle due ruote. Ci sono i punti noleggio in paese che mettono a disposizione dei turisti anche biciclette pensate per i più piccoli.
In bici
Sciata in notturna
A Santa Caterina Valfurva, nel comprensorio di Bormio, è possibile sciare di sera, sotto il cielo stellato, sulla pista Deborah Compagnoni. Un momento quasi magico che permette agli sciatori di godersi le piste da sci al chiaro di luna circondati da un paesaggio che sembra un vero e proprio presepe. Sabato 23 marzo, a partire dalle ore 20 sciata a tema vintage con djset.
In bici
A caccia di incisioni rupestri
Il Parco delle Incisioni Rupestri tra Grosio e Grosotto è la più importante testimonianza del passaggio di antiche popolazioni sul territorio valtellinese. La Rupe Magna è una delle più grandi rocce incise di tutto l’arco alpino, con oltre 5.000 raffigurazioni antropomorfe e geometriche databili tra la fine del Neolitico e l’Età del Ferro. Al suo interno sorgono altri due edifici di grande interesse storico, il Castello di San Faustino risalente al X-XI secolo, e il Castello Nuovo, struttura fortificata edificata fra il 1350 e il 1375 per ragioni strategiche e di difesa.
In bici
Una giornata da musher
Un’escursione su una slitta trainata da husky, la propone il Centro Italiano Sleddog Husky Village ad Arnoga, tra Bormio e Livigno. Proprio come dei veri musher, padre e figlio possono guidare la slitta ed immergersi in paesaggi incontaminati.
In bici
Lezioni di apnea
Nell’acqua termale di Abano Montegrotto a 32/34°C, è possibile farlo alla Y-40 The Deep Joy, la piscina con acqua termale più profonda del mondo. Ma qui si possono coccolare i papà tra massaggi, Sauna Finlandese a 90, percorso scozzese con stanza dei vapori, sentiero della pioggia, percorso Kneipp, esperienze multisensoriali della biosauna umida a 60°C.
In bici